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"L'Importanza della Valutazione della Location: i 5 motivi"

Eseguire una valutazione della location è un passo cruciale per qualsiasi azienda che desidera intraprendere un progetto di sviluppo.

Ecco 5 motivi per cui è importante

La sezione del Modello qui rappresentata, è relativa alla fase di confronto tra le opzioni individuate; essa presenta gli elementi sui quali l'azienda può riflettere e decidere sulla base degli obiettivi aziendali.

Inviandoci un messaggio nel form, potrete chiedere maggiori dettagli e approfondimenti sui vari livelli informativi del modello.

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Accesso al cliente target

Una valutazione accurata della location consente all'azienda di identificare se la posizione desiderata offre l'accesso al pubblico target. Questo aiuta a massimizzare le opportunità di vendita, è essenziale che il negozio sia in una zona facilmente raggiungibile per il proprio pubblico di riferimento.

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Concorrenza e saturazione del mercato

La scelta della location influenzerà il livello di concorrenza e la saturazione del mercato. Un'analisi della zona può aiutare a capire quanti concorrenti ci sono nella zona e se il mercato è già saturo. Questo può influenzare la decisione di aprire o meno un negozio in quella posizione specifica.

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Accessibilità e traffico pedonale/veicolare

La location dovrebbe essere facilmente accessibile sia per i clienti che si spostano in auto che per quelli che preferiscono camminare o utilizzare i mezzi pubblici. Inoltre, è importante valutare il livello di traffico pedonale e veicolare nella zona per stimare il potenziale di afflusso di clienti.

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Demografia della zona

La demografia della zona circostante al negozio è un fattore chiave da considerare. È importante capire l'età, il reddito, la cultura e gli interessi dei residenti locali per adattare l'offerta del negozio alle loro esigenze e preferenze.

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Costi operativi e tasse locali

Le differenze nei costi operativi e nelle tasse locali possono variare notevolmente da una posizione all'altra. Una valutazione accurata della location può aiutare a prevedere i costi operativi e le tasse che l'azienda dovrà sostenere, contribuendo così a stabilire un budget realistico per il nuovo negozio.

Marketing & Co. è una società di consulenza leader nel settore, specializzata nell'offrire soluzioni di business su misura. Siamo appassionati di dati, analisi e strategie vincenti, di seguito le nostre principali competenze:

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